Mercoledì 24 Aprile 2024

Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace: 25 gennaio, giornata di mobilitazione internazionale contro le guerre e le dittature, a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti

21 Gennaio 2020
CGIL, CISL, UIL e le altre organizzazioni promotrici invitano la cittadinanza ad un presidio in piazzale della Pace a Parma

Sabato 25 gennaio 2020 è stata indetta la Giornata di Mobilitazione Internazionale per la Pace, contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti.

Un'ampia rete di movimenti, associazioni e sindacati ha sottoscritto l'appello Spegniamo la guerra, accendiamo la Pace! (in allegato) per condividere, nella giornata indetta dal movimento pacifista USA contro la guerra di Trump all'Iran, la necessità di esprimere il più fermo rifiuto alla guerra e la solidarietà con le popolazioni vittime dei teatri di guerra, di violenze, ingiustizie e repressione.

La giornata di mobilitazione in Italia è promossa da molte realtà associative, sindacali e studentesche, comitati e gruppi locali. Non vi sarà una manifestazione nazionale, ma tante iniziative, sit in, fiaccolate, banchetti, flash mob, organizzate nelle città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, con l'invito ad esporre la bandiera della pace nelle sedi, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nella giornata del 25 gennaio.

Per l'occasione CGIL, CISL, UIL provinciali, insieme a Libera, Anpi e Udu Parma, promuovono un presidio alle ore 9.30 in piazzale della Pace a Parma. La cittadinanza e il mondo delle associazioni sono invitati alla massima partecipazione.

LA STAMPA È INVITATA.

Scarica l'appello "Spegniamo la guerra, acendiamo la Pace!"