Sabato 20 Aprile 2024

Solidarietà a Susanna Camusso

3 Febbraio 2011
Ordine del giorno del Comitato Direttivo dello SPI- CGIL di Parma

Il Comitato direttivo dello SPI CGIL di Parma riunitosi il 3.2.2011 esprime piena solidarietà alla segretaria generale della CGIL Susanna Camusso per le ingiuste contestazioni ricevute prima e durante il suo intervento a Piazza Maggiore in occasione dello sciopero generale del 27 gennaio u.s., dei metalmeccanici CGIL dell’Emilia Romagna.

Le contestazioni erano premeditate e volte ad enfatizzare le differenze tra la CGIL confederale e la categoria dei metalmeccanici della CGIL.

Una ingerenza da parte di chi, gruppi politici di lontana memoria, nulla ha da spartire con le lotte del movimento sindacale confederale.

Il CD dello SPI di Parma ritiene che il luogo deputato per decidere le politiche e le iniziative di tutta la CGIL non possa essere la strumentalizzazione della piazza, ma gli organismi nelle sedi sindacali.

Invita la Confederazione a procedere sulla base delle recenti decisioni congressuali e a promuovere un coordinamento delle lotte che sulle diverse situazioni si rendessero necessarie per difendere i diritti che i pensionati di oggi, hanno conquistato negli anni passati con la loro determinazione e con le loro battaglie.

Il CD esprime piena solidarietà ai lavoratori di Mirafiori e a tutte le lavoratrici e lavoratori che in tanti settori vedono negati, nell’indifferenza dei media, i diritti sindacali.

Parma, 3.2.2011

APPROVATO ALL’UNANIMITA’