Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Solares Fondazione delle Arti, avviato il dialogo con i sindacati

12 Luglio 2013
Il prossimo incontro è fissato per il 23 luglio

SLC Cgil e FISTEL Cisl di Parma, insieme alla RSA aziendale, hanno incontrato mercoledì scorso la dirigenza di Solares Fondazione delle Arti per avere chiarimenti sulla difficile situazione che la Fondazione sta attraversando.

La dirigenza ha ribadito che le difficoltà economiche e finanziarie sono sostanzialmente dovute ai lunghi tempi di attesa nella corresponsione dei contributi pubblici di Ministero, Regione Emilia-Romagna e Comune di Parma e nella mancata anticipazione di detti crediti da parte degli istituti di credito. Senza contare la crisi che sta investendo l'Italia e che fa sentire i suoi effetti anche su tutto il settore della produzione culturale.

Al fine di  arrivare a condividere strategie ed azioni, ognuno nel rispetto dei suoi ruoli, ed assicurare la continuità delle attività della Fondazione nonché un ritorno alla normalità nel pagamento delle retribuzioni, le parti si incontreranno dopo il prossimo Consiglio di Amministrazione, previsto per il prossimo 23 luglio, per avviare un confronto partendo dall'analisi della situazione e delle prospettive economiche e finanziarie dell'azienda.

Secondo il segretario generale SLC Cgil Parma, Davide Fellini, “È da valutare positivamente l'impegno della Fondazione a presentare, con la massima trasparenza e chiarezza, già dal prossimo incontro, tutti i dati, anche di bilancio, utili e necessari al confronto. Resterà poi da capire in cosa si concretizzeranno le strategie che la Fondazione intenderà proporre e che effettivo margine di condivisione potrà esserci”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome