Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“Smascheriamo la finanziaria”

22 Settembre 2011
23 settembre, primo appuntamento della campagna Cgil Parma. Flash mob contro i tagli al trasporto pubblico

Continua anche a Parma l’azione di contrasto della Cgil alla manovra economica voluta dal Governo, sulla quale il sindacato conferma il giudizio nettamente negativo e l’intenzione di proseguire la mobilitazione con tutti gli strumenti a disposizione per renderla inefficace.

 

Dopo lo straordinario successo dello sciopero generale dello scorso 6 settembre, e per dare seguito all’impegno assunto in quella sede di non arrestare l’azione di informazione ai cittadini, lavoratori, giovani, pensionati sulle misure previste dal provvedimento, prende avvio, venerdì 23 settembre la campagna “Smascheriamo la Finanziaria”. L’iniziativa è articolata in una serie di appuntamenti tematici, che avranno luogo nelle prossime settimane e che intendono illustrare nel merito alcuni dei provvedimenti più iniqui e approfondirne le gravi ripercussioni, dirette e indirette, sulle tasche e la qualità della vita delle persone.

 

Il primo appuntamento con le “trappole” contenute nella Finanziaria riguarderà il pesantissimo colpo inferto al sistema di trasporto pubblico locale, con tagli di entità tale (le risorse stanziate passeranno da un miliardo e 900 milioni a 400 milioni di euro) da non lasciare margine a nessun possibile. Fin dalla prima mattinata di venerdì 23 settembre si svolgeranno una serie di azioni di sensibilizzazione e informazione, concertate tra Cgil Parma e UdU, con la collaborazione di autisti della Tep, nei pressi delle pensiline dell’autobus più frequentate da studenti, lavoratori e pensionati. L’iniziativa avrà il suo centro nel flash mob in programma per le ore 11.30 in punto davanti al Municipio, all’inizio di strada Repubblica.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome