Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

SMA serbatoi: così vicini così lontani

8 Settembre 2015
FIOM e RSU denunciano l'assenza di dialogo con la dirigenza

Soltanto tre mesi fa la stampa locale ha ospitato un botta e risposta, parecchio acceso nei toni, tra la FIOM CGIL di Parma e la direzione della Sma.

Ciò accadeva in occasione delle mobilitazioni messe in campo dai lavoratori e dalle Rsu FIOM CGIL di stabilimento per il rinnovo del Ccal, vertenza a tutt'oggi aperta.

In quei giorni la Sma insistette molto riguardo il proprio approccio per il proseguo della vertenza, definendolo come un "atteggiamento collaborativo".

A distanza di tre mesi la FIOM CGIL provinciale ci tiene a segnalare agli organi di informazione che i lavoratori della Sma sono ancora impegnati negli scioperi articolati, mentre tutta la "presunta" collaborazione della dirigenza non si è tramutata neanche in una telefonata per sondare o meno la possibilità della ripresa delle trattative.

Va da sé che, qualora terminasse questo primo pacchetto di ore di sciopero senza un nulla di fatto, i lavoratori e le loro rappresentanze si troveranno costretti ad inasprire le forme di lotta.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome