Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sindacati su ricorso Tep procedura di gara: rispettare gli accordi aziendali

5 Maggio 2017
FILT, CGIL, FAISA CISAL e UGL: “Salvaguardare la clausola sociale”

FILT, CGIL, FAISA CISAL e UGL desiderano esprimere la propria posizione al riguardo di un eventuale ricorso intentato da Tep contro il provvedimento di assegnazione del servizio di trasporto publico locale all’ATI Bus Italia–Autoguidovie.

Si ritiene doveroso premettere che il ruolo del sindacato è essenzialmente quello di tutelare i diritti dei lavoratori. Cosa che, in questa delicata fase di transizione per il trasporto pubblico di Parma, significa pretendere una valutazione approfondita della documentazione di gara con particolare attenzione al rispetto della clausola sociale e di quegli accordi aziendali che vanno quotidianamente a tutela della qualità del lavoro.

Le organizzazioni sindacali di categoria non potrebbero accettare che un'offerta, da chiunque formulata, non tenga conto e rispetti integralmente gli accordi sottoscritti in Tep ed inseriti nel capitolato di gara. Un’ipotesi di questo tipo, inaccettabile e dannosa per i lavoratori, andrebbe contestata in tutti i modi, anche con un formale ricorso.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome