Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sidel Spa: interrotte le trattative sul rinnovo dell'Integrativo aziendale

17 Luglio 2015
I dipendenti scioperano ed invadono pacificamente Via La Spezia

Si è svolto nella giornata di ieri, 16 luglio, un presidio di protesta dei lavoratori SIDEL Parma.
Da alcuni mesi RSU aziendali, organizzazioni sindacali e Azienda sono al tavolo per il rinnovo del CCAL Sidel 2015-2017.

Dopo una serie di incontri, sui contenuti e le richieste in piattaforma, la direzione aziendale ha comunicato le proprie risposte, seppur parziali. Nessun accenno ai capitoli importanti inseriti in piattaforma: contrasto al Jobs Act (sul quale continua a glissare), appalti e malattia. Il negoziato si è interrotto sull'argomento salario: a fronte delle richieste di aumento del premio di produzione, Sidel ha risposto dicendosi contraria a qualsiasi ipotesi di aumento, per il 2015, sia sul PDR che del consolidato. Per il 2016-17 ha messo sul tavolo incrementi inconsistenti: 50 euro all'anno. Troppo poco, se si sconsidera che la contrattazione aziendale rimane ormai l'unica attuale speranza di aumento del salario contrattuale.

Ritenendo negative le risposte, le Rsu e le rappresentanze sindacali hanno interrotto le trattative e indetto un pacchetto di scioperi. Ieri il primo della serie, a cui ha partecipato la quasi totalità dei dipendenti, invadendo pacificamente via La Spezia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome