Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 5 Agosto 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Sequesto preventivo gruppo Taddei, uno scenario inquietante

1 Luglio 2020
FILT CGIL e FIT CISL territoriali molto preoccupati per le ricadute sull'occupazione

Apprendiamo dai giornali del sequestro preventivo che sarebbe stato effettuato dalle forze dell’ordine, a fronte di un’evasione fiscale plurimilionaria perpetuata dal gruppo Taddei a danno della collettività tutta.  Se quanto pubblicato dovesse essere confermato, ci troveremmo di fronte ad una gravissima situazione che vedrebbe coinvolti quasi un migliaio di lavoratori del nostro territorio tra soci e dipendenti.

Se gli eventi sopra descritti fossero reali le conseguenze negative  si ripercuoterebbero soprattutto sui lavoratori che ormai da vari anni sacrificano parte del proprio reddito convinti  di contribuire alla sopravvivenza di una “cooperativa storica del nostro territorio”.

Poiché temiamo  che i  lavoratori potrebbero perdere non solo le quote sociali versate in anni di sacrifici, ma anche  il posto di lavoro,  le segreterie territoriali di FILT CGIL e FIT CISL si sono già attivate e metteranno in atto tutte le azioni possibili per avere garanzie sulla tutela occupazionale e sulla continuità delle retribuzioni. Chiediamo che il gruppo Taddei e i noti committenti per i quali lavora chiariscano fin da  subito la vicenda alle Organizzazioni Sindacali Territoriali, alle Istituzioni, alla collettività  in quanto direttamente coinvolta.

 

Le Segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome