Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Scritte deliranti Casa Pound davanti alle scuole di Parma, dichiarazione di Massimo Bussandri

11 Maggio 2016
"La CGIL di Parma sempre impegnata ad arginare questi insulti alla Resistenza"

«La vera “cagata pazzesca” è che i fascisti del terzo millennio di Casa Pound si permettano di insozzare con scritte deliranti i cancelli delle scuole cittadine, offendendo la storia di Parma, città medaglia d'oro al valor militare per la guerra di Liberazione.

Le migliaia di famiglie parmigiane che hanno sofferto torture e deportazioni e pianto i propri cari per la causa della Resistenza, e le centinaia di ragazzi di Parma, morti giovanissimi per restituire a tutti dignità e libertà, non meritano gli insulti di questi quattro provocatori.

Le autorità competenti facciano chiarezza sull'accaduto e accertino eventuali responsabilità anche penali.

Noi, per parte nostra, continueremo a dare il nostro contributo affinché la memoria storica di questa città non venga offuscata e, al fianco delle associazioni partigiane, promuoveremo tutte le iniziative per arginare questi fenomeni, a partire dal mondo della scuola e degli studenti, non a caso scelto come obiettivo dai neofascisti».

 

Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome