Venerdì 29 Marzo 2024

Scomparsa di Paola Grignaffini, cordoglio della Cgil di Parma

20 Febbraio 2012
Il ricordo degli amici e colleghi

La Cgil di Parma si stringe alla famiglia di Paola Grignaffini, scomparsa ieri, a soli 50 anni, dopo aver coraggiosamente e a lungo combattuto contro una terribile malattia.

Stimata dirigente sindacale, Paola era entrata in Cgil, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, nel 1989, come funzionaria all’Ufficio Migranti. Passata poi alla Funzione Pubblica Cgil, si era occupata prevalentemente di sanità, spostandosi successivamente al Sindacato Pensionati, con delega al sociale e alla contrattazione territoriale. Dopo un’esperienza al Sunia, il sindacato inquilini della Cgil, era entrata a far parte dell’organismo Paritetico per la Sicurezza e, negli ultimi anni, aveva ricoperto il ruolo di presidente del Comitato Provinciale INPS.

“La segreteria confederale e tutti i colleghi – racconta Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma - la ricordano, tra le prime donne entrate nel sindacato provinciale, come dirigente che si è distinta per il grande scrupolo, il forte senso del dovere e l’impegno costante nel lavoro. Io e tutti i colleghi dell’organizzazione siamo sconcertati per la sua prematura scomparsa, non possiamo non ripensare alla passione messa nel lavoro da Paola e alla professionalità mostrata in tutti gli incarichi ricoperti”.

“Paola – ricorda ancora Patrizia Maestri - era una donna forte, che non si è mai voluta arrendere alla malattia, soprattutto per non far pesare sui suoi cari la sua condizione di salute. Un grande senso di amicizia e di affetto ci legava. La Cgil non la dimenticherà”.