Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sciopero riuscito in Nestle'

8 Giugno 2009
Lo sciopero di oggi alla Nestle' di Parma ha registrato una adesione del 100% come in tutti gli stabilimenti italiani della multinazionale e una partecipazione al presidio ed alla manifestazione di oltre 200 persone sui 300 occupati

Lo sciopero di oggi alla Nestle' di Parma ha registrato una adesione del 100% come in tutti gli stabilimenti italiani della multinazionale e una partecipazione al presidio ed alla manifestazione di oltre 200 persone sui 300 occupati.


I lavoratori e le lavoratrici hanno con forza e determinazione espresso la volontà di continuare nelle mobilitazioni se non ci saranno garanzie per la continuità produttiva e occupazionale sancite da un accordo.


Le dichiarazioni fin qui fatte dalla Direzione italiana della Nestlè di considerare il gelato un settore strategico non ha finora trovato conferme nelle scelte concrete: non ci sono investimenti tecnici, ne' sul marketing, ne' in pubblicità, che nell'attuale momento di crisi dovrebbero essere potenziati per sostenere il business.


Non accetteremo che un gruppo come la Nestle' consideri i propri dipendenti un fattore da cui prescindere per insediarsi in altri paesi.


I lavoratori non accettano neppure che una forza politica visto il periodo elettorale cerchi di sfruttare il momento per cavalcare la difesa del lavoro; la foto apparsa sulla Gazzetta di Parma è pura speculazione, è stata scattata nella totale assenza di lavoratori. Gli stessi sedicenti difensori dei lavoratori non si sono visti durante lo sciopero e la manifestazione.

Se la fanno e se la dicono... il giudizio ai lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome