Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sciopero Newlat Food Ozzano Taro (ex Plasmon)

28 Settembre 2021
È stato proclamato per domani, mercoledì 29 settembre, da FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL e RSU aziendale

Con l’abbandono dal tavolo sindacale per il rinnovo CCAL 2021 valido per le lavoratrici e i lavoratori Newlat Food Spa dello  stabilimento di Ozzano Taro, la Direzione Aziendale ha stabilito la rottura delle trattative e delle relazioni sindacali, oltre a disattendere accordi e impegni presi a livello nazionale.

L'azienda ha dichiarato che il premio non poteva essere riconosciuto “giustificando” che un episodio avvenuto in produzione -che ha fatto emergere l'ennesima falla organizzativa- doveva ricadere su tutti i dipendenti.

Tuttavia, spiegano il sindacati territoriali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, il premio ad obiettivi è per sua natura COLLETTIVO e non individuale. Da troppo tempo le lavoratrici e i lavoratori Newlat Food di Ozzano Taro non sono nelle condizioni di lavorare serenamente. Le inefficienze organizzative vengono fatte ricadere sui lavoratori creando un clima di sfiducia e di apprensione.

FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, unitamente alla RSU, hanno ricevuto dalle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori un messaggio molto chiaro da consegnare all’azienda: rispetto degli accordi, un miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di lavoro, reali prospettive produttive e occupazionali e investimenti adeguati.

Per questi motivi è stato proclamato lo stato di agitazione con blocco delle flessibilità e degli straordinari e indetto un pacchetto di 8 ore di sciopero, di cui le prime 4 ore da effettuarsi nella giornata di mercoledì 29 settembre le ultime quattro ore di ogni turno. Le ulteriori quattro ore verranno comunicate con ridotto anticipo e collocate nel momento più opportuno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome