Martedì 23 Aprile 2024

Sciopero, Garbi: "Il Pd si riconosce nei contenuti dello sciopero della CGIL"

5 Maggio 2011
In merito allo sciopero generale del 6 maggio il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione

“Il Partito Democratico si riconosce nei contenuti della piattaforma presentata dalla CGIL in occasione dello sciopero generale indetto dall’organizzazione per venerdì prossimo, 6 maggio. Lavorare per uscire dalla crisi e avviare la crescita, per difendere i redditi e le pensioni e rilanciare gli investimenti, per la scuola e i giovani, per il welfare e la dignità delle donne, per i diritti del lavoro, il federalismo solidale e la qualità del pubblico impiego è anche il nostro obiettivo, tanto più in questa fase delicata e difficile che il nostro Paese sta attraversando.

Come ha ricordato nei giorni scorsi Susanna Camusso l’unità sindacale resta un bene indispensabile per dare maggior forza al sindacato e alle sue battaglie. Anche su questo noi siamo impegnati e rimaniamo in campo, contro un Governo che lavora per la divisione  del sindacato, per cercare di mettere una parte del Paese contro l’altra, minando così alla base ogni possibilità di un progresso vero che porti lavoratori e imprese fuori dalla crisi, sul sentiero di una crescita di qualità”.