Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 12 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sciopero dei lavoratori della logistica in Esselunga nei siti di Parma e Modena: vertenze aperta su pagamenti in solido da parte dell'azienda appaltatrice uscente

19 Dicembre 2023
La mobilitazione di FILT CGIL Parma e Modena

I lavoratori della logistica del punto vendita Esselunga situato in via Colajanni a Parma annunciano uno sciopero per venerdì 22 dicembre, in risposta a una vertenza aperta riguardante i pagamenti in solido da parte dell'appaltatrice di Esselunga.

La vertenza con l'azienda che ha gestito l'appalto fino all'11 aprile 2023 riguarda un periodo di tre anni durante i quali i lavoratori non hanno ricevuto i pagamenti corrispondenti ai primi tre giorni di malattia, varie maggiorazioni e straordinari, violando gli accordi contrattuali.

Nonostante siano state sollevate ripetute questioni fondamentali in merito ai diritti dei lavoratori e agli accordi contrattuali, l'azienda appaltatrice non ha intrapreso i necessari passi per affrontare la situazione o avviare le transazioni in modo costruttivo.

I lavoratori interessati, rappresentati dalla FILT CGIL di Parma e Modena, chiedono una risposta immediata da parte della dirigenza dell'azienda appaltatrice e di Esselunga per risolvere entrambe le vertenze e garantire il rispetto degli accordi contrattuali.

Inoltre, gli scioperanti richiedono un incontro urgente con i rappresentanti delle aziende coinvolte al fine di negoziare soluzioni eque e giuste per tutte le parti coinvolte.

Lo sciopero avrà inizio alle ore5:00 e si protrarrà fino alle ore 15:00. I lavoratori interessati saranno posizionati presso il punto vendita di Esselunga di Via Emilia Ovest in via Napoleone  Colajanni per sensibilizzare i clienti e la comunità locale sulla loro situazione.

L'organizzazione sindacale invita i media, i rappresentanti della comunità e tutti coloro che sostengono i diritti dei lavoratori a partecipare e sostenere la causa.

 

****
Contatti per ulteriori informazioni e interviste:
Massimo Lo Bello, Clelia Cipolla
FILT CGIL Parma e Modena
347 420 6994.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome