Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Scioglimento riserve per le Graduatorie ad Esaurimento (GaE) e inserimento dei titoli di specializzazione

18 Giugno 2021
La FLC CGIL di Parma dà assistenza agli iscritti per le istanze relative alle Graduatorie ad Esaurimento (GaE)

Il Ministero dell'Istruzione ha previsto, con DM, i termini delle procedure di Scioglimento riserve per le Graduatorie ad Esaurimento (GaE) e inserimento dei titoli di specializzazione per chi è già inserito in tali graduatorie.

Scioglimento della riserva per conseguimento dell'abilitazione
I docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, che si trovavano in attesa del conseguimento del titolo, posso presentare l’istanza di scioglimento della riserva se hanno conseguito l’abilitazione entro il 2 luglio 2021.

Inserimento titoli di riserva dei posti
I riservisti, che devono risultare iscritti nelle liste per il collocamento obbligatorio entro il 2 luglio 2021, possono inserire il possesso di tale titolo.

Inclusione negli elenchi di sostegno e dei metodi didattici differenziati
Potranno inserirsi i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguono il titolo di specializzazione sul sostegno entro 2 luglio 2021. Mentre gli aspiranti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno dopo la chiusura dell’istanza, potranno iscriversi con riserva entro la data del 2 luglio 2021, e, avvalendosi dell’apposita funzione telematica potranno sciogliere tale riserva nel periodo compreso tra il 6 luglio 2021 e il 16 luglio 2021.

Entro lo stesso termine del 2 luglio 2021 possono essere dichiarati i titoli di specializzazione all'insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati (conseguiti entro il 2 luglio 2021), ai fini dell'inclusione nei relativi elenchi.

Le domande si potranno presentare tra il 16 giugno e il 2 luglio 2021, dal sito internet del Ministero dell'Istruzione al percorso seguente:
Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie a esaurimento > Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa.ss. 2019-2021

Documenti


Per assistenza e informazioni: pr.flc@er.cgil.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome