Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Schiaretti, un'eredità per tutti

18 Dicembre 2009
Paolo Bertoletti, segretario generale Cgil Parma, ricorda Claudio Schiaretti, rimpianto segretario del sindacato della scuola, scomparso due anni fa

“Due anni fa ci lasciava Claudio Schiaretti. Indimenticabile sindacalista CGIL e docente della scuola superiore.

Negli ambienti della scuola e del “suo” sindacato, spesso, nell’affrontare le questioni più complesse, il pensiero corre all’opera di Claudio. Cercare sempre risposte, anche a quelle più difficili. Mettersi a disposizione degli altri. E l’umanità che contraddistingueva la persona. Questi erano i suoi talenti, la “dote” che ha portato nell’attività sindacale.

Oggi vogliamo ricordarlo ancora così. Sapendo che il modello Schiaretti è ancora valido. Impegnandoci tutti a far crescere il suo sindacato. A portare le ragioni del mondo della scuola e della conoscenza nelle nostre lotte.

Oggi è anche l’occasione per essere vicino alla sua famiglia e condividerne il dolore. Il tempo può mitigare la sofferenza. Il tempo, tuttavia, non può far perdere la memoria e la riconoscenza”.


Paolo Bertoletti segr. gen. CGIL Parma

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome