Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sblocco pagamenti Cig in deroga: 15 febbraio, presidio in Prefettura

13 Febbraio 2013
Cgil, Cisl e Uil di Parma aderiscono alla mobilitazione regionale e nazionale

Anche a Parma, come in tutta l'Emilia Romagna, i lavoratori collocati in cassa integrazione in deroga non stanno ricevendo i pagamenti da parte dell'Inps. 
Il Ministero del Lavoro e l'Inps, con decisioni assunte alla fine del 2012, hanno infatti  bloccato i pagamenti dell'ultimo periodo dello scorso anno, producendo un effetto socialmente insostenibile, con diverse centinaia di lavoratrici e lavoratori che da ottobre non godono di alcuna forma di reddito.

Anche il Tavolo insediato in Regione sul “patto per la crescita” - che vede la presenza di tutte le parti sociali e delle istituzioni locali e regionali -, riunito il 1 febbraio, ha preso posizione in merito, esprimendo forte preoccupazione sulla situazione che rischia di tradursi in un conflitto sociale dagli effetti imprevedibili e impegnando tutte le associazioni rappresentate ad attivarsi a livello nazionale. 

Per sollecitare il governo a sbloccare in tempi rapidi i pagamenti, le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil, anche in seguito alla decisione di mobilitazione assunta unitariamente da Cgil, Cisl e Uil nazionali, hanno deciso di aderire alla protesta organizzando un presidio, che si svolgerà davanti alla Prefettura di Parma a partire dalle ore 10.00, per la mattinata di venerdì 15 febbraio

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome