Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Smart work e stili di vita", il 5 ottobre presentazione pubblica della ricerca

1 Ottobre 2021
Gli esiti del questionario online promosso da Federconsumatori Parma, Cgil Parma e Ires Emlia Romagna

Com’è cambiato con la pandemia il nostro modo di vivere e che impatto ha avuto il lavoro a distanza?
Per rispondere a queste domande, Federconsumatori Parma ha promosso una ricerca condotta insieme a CGIL Parma, con il supporto di Ires Emilia Romagna, proponendo da febbraio a giugno, un questionario online dal titolo “Lo smart work e gli stili di vita”.
Martedì 5 ottobre, alle ore 11.00, presso la Camera del Lavoro di Parma (via C. Confalonieri 5/A), i risultati di questa ricerca saranno presentati pubblicamente. L’indagine è stata promossa principalmente attraverso social network e mailing list di Cgil e Federconsumatori e sono stati elaborati oltre 300 questionari, compilati per la maggior parte da lavoratori della provincia di Parma. Circa l’84% del campione ha sperimentato una qualche forma di remotizzazione del lavoro nel corso della pandemia ed è partendo da questo dato che si cercherà di capire in che modo e misura il telelavoro ha influenzato gli stili di vita, al di fuori dell'ambito strettamente lavorativo. Alimentazione, qualità del sonno, acquisti online e relazioni familiari sono solo alcuni degli aspetti analizzati.
L'evento si terrà in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19, ma anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Federconsumatori Parma e CGIL Parma.

 
Interverranno:
Davide Dazzi – Ricercatore Ires Emilia Romagna
Fabrizio Ghidini – Presidente Federconsumatori Parma
Matteo Rampini – Segretario Confederale Cgil Parma
Giacomo Degli Antoni – Università di Parma
 
Seguiranno testimonianze di lavoratrici e lavoratori che hanno fatto esperienza di smart work.
 
La stampa è invitata a partecipare (si richiede cortesemente conferma se intenzionati a prendere parte in presenza).

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 748


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome