Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Salsoplast, assemblea permanente dei lavoratori

10 Dicembre 2014
"Sorvegliamo il sito in attesa della ripresa produttiva"

Nella giornata di mercoledì 10 dicembre i 10 lavoratori di Salsoplast denunciano la situazione di assoluta incertezza, in cui ormai da mesi si trovano.

Salsoplast cade in una rovinosa e palese crisi tra debiti e mala gestione in capo alla famiglia Tibaldi nel novembre 2013, disperdendo più di quaranta anni di storie di lavoro. Passa di mano in mano a vari amministratori senza voce (Alessandro Cortella, Paola Guidetti, Giuliano Gallesi) tra cassa integrazione, tavoli di attenzione istituzionale presso la Provincia di Parma, anticipazioni sociali, in attesa di una ripresa lavorativa che ad oggi sembra resa sempre più precaria dalla possibile messa all’asta degli impianti produttivi.

Dopo mesi di attesa, durante i quali il sito è sempre stato sorvegliato dai lavoratori affinché non si verificassero azioni di impoverimento della fabbrica, la notizia della messa in asta di beni pignorati allarma lavoratori e sindacato. All’ultimo incontro presso la Provincia di Parma, l’Azienda si era infatti presentata illustrando una serie di iniziative verso istituti di credito per acquisire liquidità, confermando di anticipare la CIGO per evitare ulteriori disagi ai lavoratori, e annunciando la presenza di partners imprenditoriali per il riavvio dell’attività.

La FILCTEM CGIL provinciale chiede, quindi, che sia riconvocato in tempi rapidi il tavolo istituzionale perché si faccia chiarezza sul destino della fabbrica e dei lavoratori.

Da oggi i lavoratori presidieranno la Salsoplast, affinché non avvenga l’ennesimo e doloroso scippo di lavoro e futuro.


p. La Segreteria Filctem CGIL Parma Silvia Avanzini

La RSU e i Lavoratori Salsoplast in Assemblea Permanente

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome