Venerdì 26 Aprile 2024

RSU pubblico impiego: si vota il 17, 18 e 19 aprile. Presentate le liste FP CGIL Parma

15 Marzo 2018
300 candidati tra autonomie locali, sanità, e funzioni centrali per dare sostanza al motto #Rsu2018: #SiamoValorePubblico

Si é conclusa nei giorni scorsi la fase della presentazione delle liste per i prossimi rinnovi delle RSU nel pubblico impiego. La FP CGIL di Parma ringrazia i 300 candidati che hanno deciso di rappresentare i loro colleghi nei 75 enti della provincia di Parma in cui sono state presentate le liste (52 nelle autonomie locali, 21 nelle funzioni centrali e 2 nelle aziende sanitarie del territorio), composte per più della metà da donne.

La Funzione Pubblica CGIL provinciale, nel ringraziare tutte le candidate e i candidati che hanno scelto come simbolo il “quadrato rosso”, ritiene importante ricordare il ruolo delle rappresentanze sindacali unitarie, costituite da lavoratori che rappresentano altri lavoratori, loro colleghi, e i loro diritti, sia individuali che collettivi. A votare, i prossimi 17, 18 e 19 aprile, saranno tutti i lavoratori pubblici a tempo indeterminato, determinato e in comando, sia iscritti che non iscritti a un sindacato. La FP CGIL ricorda inoltre che si vota esprimendo la preferenza sul simbolo della lista e inserendo i nominativi dei candidati.

Diritti, contrattazione, qualità del lavoro, innovazione sono i pilastri portanti dell'azione che i candidati FP CGIL, animati da etica, passione e competenza, assumono come programma di lavoro. "A loro, - commenta il segretario generale Rosalba Calandra Checco - donne e uomini che si mettono a disposizione dei propri colleghi ispirati da valori di giustizia sociale e di democrazia, e che sono ogni giorno nei luoghi di lavoro per garantire la tutela dei lavoratori e i diritti dei cittadini, va l'augurio di tutta la categoria. Li e ci attende un intenso mese di campagna elettorale, per la presentazione dei nostri programmi e delle proposte per la contrattazione, la crescita professionale e la qualità dell’occupazione nel lavoro pubblico". Intanto sono già partiti i moduli formativi per la formazione dei candidati in previsione delle elezioni.

Per chi volesse informarsi e capire di più: https://www.elezionirsu.it/fp-cgil/

Per tenersi aggiornati sulla campagna territoriale: https://www.facebook.com/FPCGILParma/

Un primo momento formativo per i candidati RSU 2018