Giovedì 25 Aprile 2024

Rottura confronto con azienda

6 Dicembre 2010
Non più rinviabile l'apertura di un tavolo

La RSU, congiuntamente alle Segreterie Provinciali FAI, FLAI, UILA, ritiene non più rinviabile il confronto, anche richiesto con lettera unitaria inviata da oltre 20 giorni alla Direzione del Personale ed all’Unione degli Industriali, sui temi posti nei comunicati precedenti, inerenti:
- la mancanza di sviluppo industriale e di risorse indirizzate all’innovazione di prodotto;

- il degrado delle relazioni sindacali ed il non rispetto di accordi ed impegni sottoscritti da tempo;

- l’assenza di politiche capaci di valorizzare le persone sia nei processi produttivi che negli uffici.

Queste mancanze determinano un clima di progressivo distacco e disaffezione dei lavoratori dall’Azienda.

Per questi motivi la RSU decide:

1. l’immediata interruzione di ogni forma di confronto con l’Azienda, fino a quando non si aprirà un tavolo che abbia all’ordine del giorno il futuro dell’Azienda e dei lavoratori;

2. la convocazione delle assemblee nei giorni 14 e 16 dicembre, nelle quali verranno decise insieme ai lavoratori le forme di lotta idonee.