Giovedì 25 Aprile 2024

RLS In Forma

30 Ottobre 2012
La Cgil di Parma lancia una newsletter sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro

È scaricabile dalla home page del sito www.cgilparma.it, ed è possibile riceverla al proprio indirizzo di posta elettronica semplicemente inoltrando una mail di richiesta a cgilparmasicurezzalavoro@gmail.com: si tratta di RLS IN FORMA, l’ultimo nato tra gli strumenti di comunicazione targati CGIL Parma, rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

La nuova iniziativa, promossa dal Coordinamento Sicurezza e dalla segreteria della CGIL di Parma, è una newsletter rivolta innanzi tutto agli RLS (Rappresentanti Lavoratori Sicurezza) della CGIL provinciale, ma può essere consultata, anche attraverso il sito e i social media del sindacato, da tutti coloro che vogliono saperne di più sulla materia.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza svolge un compito difficile, incontra molto spesso problemi nell'instaurare un rapporto positivo con l'azienda, non sempre trova l'adeguata collaborazione dei colleghi e lamenta talvolta una mancanza di vicinanza dei delegati e del sindacato stesso. A ciò si aggiunge il fatto che la materia sicurezza è vasta e in continua evoluzione e necessita di aggiornamenti costanti.

La CGIL di Parma, insieme alle categorie, sta puntando a rafforzare il proprio impegno a favore della tutela della salute sui luoghi di lavoro con diverse iniziative, una delle quali è appunto la newsletter mensile "RLS IN FORMA", con cui ci si prefigge di raggiungere alcuni precisi obiettivi, come avere una forma veloce e pratica per comunicare con tutti gli RLS, offrire materiali sulle ultime novità legislative, circolari ministeriali, sentenze della Cassazione, dare indicazioni operative da parte del sindacato, approfondimenti, ecc...

RLS IN FORMA ospiterà anche interventi e articoli di RLS che potranno essere inviati allo stesso indirizzo di posta elettronica da cui la newsletter sarà inviata.