Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Riuscito lo sciopero generale dei metalmeccanici per il rinnovo del CCNL

20 Aprile 2016
Numerose iniziative territoriali a sostegno della vertenza

Lo sciopero è riuscito. È questa la sintesi delle 4 ore di protesta indette unitariamente da Fiom, Fim e Uim a sostegno della trattativa di rinnovo del Contratto Nazionale dei Metalmeccanici. In tutte le principali aziende di Parma e provincia altissima l’adesione allo sciopero, che in molti casi nei reparti produttivi ha raggiunto quota 100%.

Partecipatissimi anche i presidi territoriali convocati davanti alle principali aziende a partire dalle ore 7.00 del mattino. I lavoratori delle ditte Sidel, Gebo Packaging Solutions Italy, Dulevo International, Ocme, CFT e Turbocoating assieme alle Rsu ed i lavoratori delle aziende vicine hanno presidiato gli ingressi delle fabbriche fino all'orario dell'iniziativa prevista davanti la sede locale di Confindustria.

Un risultato molto al di là delle aspettative se si considera che molti rientravano al lavoro dopo le 4 ore di protesta. A supporto della protesta anche la presenza e le dichiarazioni dei Segretari Generali di Cgil e Cisl.

Chi ha scioperato chiedeva a gran voce il diritto ad avere un Contratto Nazionale con tutele e salario uguale per tutti in contrapposizione alle proposte di Federmeccanica che invece vorrebbe un CCNL di restituzione dei diritti e delle tutele ad oggi conquistati.

Come Organizzazioni sindacali siamo sicuri che il successo degli scioperi di oggi indurrà Federmeccanica a rivedere le sue posizioni salariali e normative e a riaprire il tavolo delle trattative. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Comunicato unitario Fim Fiom Uilm


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome