Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Rispetto! «Nuovi voucher», nuova mobilitazione: 17 giugno, manifestazione nazionale a Roma

1 Giugno 2017
Milioni di cittadini che hanno firmato a sostegno del referendum sono stati offesi, i voucher prima abrogati sono riemersi. Rispondiamo uniti a questo #SchiaffoAllaDemocrazia

Appello al capo dello Stato Mattarella, raccolta di firme a difesa della democrazia, grande manifestazione sabato 17 giugno a Roma ed eventuale ricorso alla Corte costituzionale. Questa la prima risposta della Cgil all’emendamento approvato sabato 27 maggio in Commissione Bilancio alla Camera, con cui s’introducono il “Libretto famiglia” (per piccoli lavori domestici, baby sitter, assistenza a bambini e anziani, ammalati e persone disabili, nidi pubblici e privati) e il “Contratto di prestazione occasionale”, istituto contrattuale destinato alle imprese.

Per la CGIL, infatti, i nuovi strumenti sono “uguali ai voucher, in alcuni punti addirittura peggio”. Sono “un contratto in senso commerciale, non un contratto di lavoro”. “Non c'è traccia di diritti né di tutele. Niente riposi, malattia, maternità”. Una norma che “contraddice le stesse decisioni assunte dal governo, che viene votata dalle opposizioni di destra e respinta da parte consistente della maggioranza”. La Cgil, in conclusione, non intende abbassare la guardia ed è decisa a continuare la mobilitazione e adottare “tutte le misure di contrasto possibili affinché i ‘buoni lavoro’ restino un cattivo ricordo del passato”.

Il prossimo 17 giugno, dunque, appuntamento a Roma, con concentramenti alle ore 9, in Piazza della Repubblica e in Piazzale Ostiense. Per prenotare i posti sui pullman in partenza da Parma e provincia: manifestazione17giugno@cgilparma.it.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina della manifestazione con orari partenze


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome