Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Riorganizzazione Sidel, segnali di dialogo

10 Marzo 2010
Si è svolto il primo incontro azienda-sindacati

Si è tenuto oggi il primo incontro, di quelli già calendarizzati, tra i sindacati unitari di categoria dei metalmeccanici e la direzione Sidel, che ha cominciato ad esporre il piano di riorganizzazione elaborato.

 

“Tale piano – spiega Sergio Bellavita, segretario generale della Fiom Cgil di Parma - si basa essenzialmente sulla riduzione dei costi e il recupero dell’efficienza attraverso una nuova organizzazione del lavoro sul modello Toyota. Per il momento l'azienda ha esposto solo il progetto che riguarda gli indiretti dell'area industriale, che prevede una riduzione di mansioni, per i processi di riorganizzazione, pari al 24%, ma che non necessariamente dovrà comportare un esubero di lavoratori in quell'area”.

 

“Nel prossimo incontro, in agenda per il 15 marzo, l'azienda dovrà fornirci il quadro complessivo della riorganizzazione e soprattutto delineare il piano industriale vero e proprio per lo stabilimento di via Spezia. Prima di questo incontro sospendiamo ogni giudizio o iniziativa sindacale, confermando che per noi resta priorità assoluta la difesa dell'occupazione e della vocazione industriale di Sidel”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome