Giovedì 18 Aprile 2024

Rinnovo RSU in Barilla, si conferma il primato della Flai

12 Gennaio 2012
Il sindacato di categoria della Cgil aumenta i consensi rispetto alle ultime elezioni

Le elezioni per il rinnovo dell'Rsu Barilla di Pedrignano concluse ieri hanno segnato un importante avanzamento della Flai Cgil rispetto al voto di 4 anni fa, in cui già si confermava come primo sindacato in azienda.

Un lavoratore su due della sede della più grande azienda alimentare italiana ha votato per la Flai Cgil. In termini assoluti si sono ottenuti 75 voti in più (+21%), che hanno permesso di raggiungere il decimo delegato sui 21 totali. Anche nel sito Barilla di Rubbiano la Flai mantiene il primato aumentando il distacco sulle altre sigle.

La Flai Cgil esprime quindi profonda soddisfazione e interpreta questo voto come il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, da RSU uscente e segreteria territoriale, caratterizzato dalla coerenza nel perseguire gli obiettivi della tutela e rappresentanza dei lavoratori. Si ringraziano quindi tutti i candidati per il l'impegno profuso e i lavoratori per la fiducia accordata, con la garanzia, per i prossimi anni di proseguire l’attività con ancora maggiore determinazione.