Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 22 Settembre 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Rinnovi RSU nella filiera della conoscenza, è iniziato il conto alla rovescia: si vota il 17, 18 e 19 aprile

16 Aprile 2018
Candidati FLC CGIL nella scuola, Università, ricerca e AFAM

Settimana elettorale per il mondo del lavoro pubblico anche nella filiera della conoscenza: scuole, Università, istituti di ricerca e alta formazione artistica e musicale (AFAM) danno appuntamento ai tutti i lavoratori il 17, 18 e 19 aprile per scegliere le nuove RSU.

La FLC CGIL Parma ha presentato proprie liste nel 100% dei siti della filiera (55 Scuole, Università, CNR e Conservatorio), coinvolgendo 254 candidati per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria. Si tratta del risultato più alto in provincia in termini di partecipazione alle candidature, ed uno dei più significativi in regione Emilia Romagna.

La FLC CGIL Parma, con il suo segretario generale Salvatore Barbera, ringraziando di cuore tutte le compagne ed i compagni che si sono spesi in prima persona per garantire diritti, contrattazione, qualità del lavoro e rappresentanza democratica, ricorda: "Abbiamo tenuto oltre 50 assemblee in tutta la provincia per presentare il nuovo contratto nazionale che riunifica per la prima volta i comparti della Conoscenza, e tenuto successive assemblee di consultazione per chiedere ai lavoratori di esprimere il loro parere sull'intesa ottenuta all'Aran" - commenta  Salvatore Barbera. "Adesso occorre lavorare per fare in modo che il 17, 18 e 19 aprile i valori della FLC CGIL coinvolgano e convincano la maggioranza dei lavoratori, per garantire anche nei settori della Conoscenza la difesa del Lavoro, la promozione della Contrattazione come metodo e strumento complessivo di democrazia, efficienza del sistema e crescita professionale dei lavoratori. Dopo questo intenso mese di campagna elettorale, siamo certi che il Programma ed i Valori della FLC CGIL riuniscano nella Casa comune della Conoscenza donne e uomini splendidi. Ogni giorno nei luoghi di lavoro, oltre alla competenza professionale, aggiungono anche la passione civica che nutre la scuola della Costituzione e contribuisce a reggere la democrazia".

(Per maggiori info: http://www.flcgil.it/rsu/)

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome