Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Riforma del sistema camerale, quali le intenzioni del Governo?

2 Agosto 2016
I sindacati di categoria chiedono risposte

I sindacati provinciali di categoria FP CGIL, CISL FP e UIL FPL esprimono con forza il loro sdegno per le modalità con le quali ancora una volta “trapelano” notizie ed informazioni sui contenuti del decreto legislativo di riforma del sistema camerale previsto dalla legge della Pubblica Amministrazione e sul futuro dei lavoratori coinvolti in questa ennesima tempesta istituzionale.

Notizie ed informazioni poi smentite, almeno formalmente, dai rappresentanti del Governo chiamati a rispondere in Parlamento, che portano a chiedere: a chi giova continuare a rilanciare, con tempistiche sospette, notizie allarmanti per tutti i lavoratori del sistema camerale, che in questa regione, e non solo, possono vantare competenze, professionalità ed elevati gradi di soddisfacimento dei servizi resi alle imprese?

Possibile che qualche “disinteressata” lobby di potere intenda continuare a mandare messaggi al Governo, attraverso i "propri" quotidiani di fiducia, per distruggere definitivamente la possibilità per le imprese (soprattutto quelle di minori dimensioni) di fruire di servizi ed opportunità non a pagamento o a costi decisamente inferiori rispetto a quelli di mercato?

E allora il Governo e la politica, locale e nazionale, mandino a loro volta un messaggio chiaro e definitivo sui reali obiettivi di questa riforma e di quella più complessiva della Pubblica Amministrazione. Si dica, una volta per tutta e con la lealtà che dovrebbe caratterizzare il rapporto tra i politici e i cittadini/elettori se si intende innovare, migliorare, modernizzare o semplicemente distruggere.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome