Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 26 Gennaio 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"Ridammi il rosa", il 25N20 della CGIL Parma

25 Novembre 2020
Il Coordinamento donne realizza un video-recital della poesia di Ferrara per mandare alle donne un messaggio di forza e autoderminazione

In occasione del 25 novembre 2020Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Coordinamento Donne CGIL Parma, nell'impossibilità di organizzare a causa delle disposizioni anticovid un evento in presenza come da consuetudine, ha deciso di realizzare e condividere un video-recital della poesia "Ridammi il rosa" di Pietro Ferrara, pediatra che da anni si occupa di violenza sui minori e bullismo.
 
In questi versi l'autore sceglie di dare il suo contributo di uomo e di esperto nella lotta ad ogni forma di violenza lanciando un messaggio verso il compimento della rivoluzione culturale delle pari opportunità, una rivoluzione che parte anche dalla capacità e dalla forza di ognuna di riappropriarsi del rosa, inteso come colore di una femminilità libera, consapevole e fautrice del proprio positivo cambiamento. Perchè non esiste vera democrazia senza la libertà delle donne.
 
La clip è pubblicata sui canali social della CGIL Parma e sul sito al link: https://youtu.be/by-EAbwdsoE.
 
 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome