Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Registrazione dei mancati infortuni

29 Luglio 2015
Da RLSinForma - Comportamenti: pillole di InFORMAZIONE su procedure di lavoro, tempi e metodi; protocolli di sicurezza; gestione delle fasi lavorative/interferenze; etica del lavoro; monitoraggio, segnalazioni, comunicazioni; denuncia degli infortuni, registrazione dei mancati infortuni

È utile ed opportuno che ogni lavoratore, indipendentemente dal ruolo che ricopre in azienda, segnali -all’RLS ed all’azienda stessa- i mancati infortuni.

 

La registrazione dei mancati infortuni, infatti (unita al registro degli infortuni), consente di individuare i punti critici dell’attività lavorativa che si svolge, consentendo di elaborare strategie in termini di prevenzione.

 

Anno per anno, in occasione della riunione periodica, potranno essere attentamente valutati i dati raccolti e discusse le misure pratiche per evitare il ripetersi di situazioni rischiose per la salute e la sicurezza di chi lavora.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome