Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Qualcosa si muove

9 Ottobre 2009
Crisi Battistero, bollettino n. 6

Ieri sera al tavolo istituzionale convocato in Comune ci è stata comunicata la disponibilità di un operatore industriale a rilevare il leasing del capannone della Battistero col risultato di immettere liquidità in azienda per un totale di 6 milioni e mezzo di Euro. Questa operazione dovrebbe permettere alle banche di ufficializzare questa sera, il tavolo è infatti riconvocato, il via libera al credito utile alla campagna dei panettoni.

Finalmente una buona notizia per i lavoratori Battistero.

Siamo tutti consapevoli che si tratta di una soluzione ponte, utile a traguardare la campagna e che dalla settimana prossima dovremo insistere nel richiedere un piano industriale per avere prospettive a medio termine, tuttavia, se verrà concretizzata, la consideriamo una prima vittoria dovuta al lavoro di tutto il tavolo ma soprattutto dovuta alla tenacia dei lavoratori che hanno messo in campo una mobilitazione straordinaria organizzando presidi e manifestazioni (fino a due lo stesso giorno) e riunendosi in assemblea permanente in azienda per 24 ore al giorno.

In attesa dell'esito dell'incontro di questa sera confermiamo la manifestazione di domattina e l'assemblea permanente fino alla partenza della campagna.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome