Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Prosciuttifici: esposto della Flai alla Procura della Repubblica

28 Giugno 2012
Condizioni di lavoro insostenibili per diversi soci lavoratori di cooperative in appalto

A un mese esatto dall'iniziativa di Langhirano sulla qualità del lavoro nei prosciuttifici, mentre è in corso di realizzazione un tavolo di coordinamento per diffondere la certificazione etica, la Flai Cgil di Parma ha trasmesso, per competenza, alla Procura della Repubblica, una segnalazione anonima che denuncia situazioni lavorative al limite della riduzione in schiavitù.

Soci lavoratori, impiegati in più stabilimenti, sarebbero costretti a turni di lavoro ben oltre gli orari consentiti dalla normativa e dai contratti per una retribuzione corrisposta in parte in nero. Nella segnalazione, circostanziata con nomi di aziende, di società cooperative e di responsabili, si parla anche di maltrattamenti e minacce.

La Flai, indipendentemente dalla segnalazione ricevuta, conosce e denuncia da tempo le criticità del settore e invita tutti gli attori coinvolti alla massima vigilanza.

I lavoratori che vorranno esplicitare le loro condizioni possono rivolgersi senza timori alle nostre sedi dove troveranno sempre la massima assistenza e tutela.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome