Venerdì 29 Marzo 2024

Presidio CGIL CISL UIL di Parma sul caso Englaro

7 Febbraio 2009
Presidio CGIL CISL UIL di Parma sul caso Englaro

VICENDA ENGLARO: “UNA PAGINA POLITICA CINICA E DISUMANA”.

MARTEDI’ 10 FEBBRAIO, DAVANTI ALLA PREFETTURA

PRESIDIO DI CGIL, CISL, UIL,  DI PARMA

A proposito degli ultimi sviluppi del “caso Englaro”, Cgil, Cisl, Uil,  di Parma ritengono di dover prendere posizione confermando che il Paese si trova in presenza di uno scontro istituzionale senza precedenti, ricercato e voluto dal Presidente del Consiglio dei Ministri con la pretesa di definire un Decreto legge, pur avendo ben presente la contrarietà espressa dal Presidente della Repubblica con una lettera formale.

Le ultime notizie, relative all’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri di un Disegno di Legge, unite alle recenti decisioni in materia di “sicurezza”, tratteggiano un quadro che sta decisamente peggiorando. Un quadro che in queste ore sta mobilitando i sindacati confederali provinciali,  nell’organizzazione di un presidio, che si svolgerà martedì 10 febbraio, davanti alla sede della Prefettura di Parma, a partire dalle ore 17.30. Un presidio con il quale si intende esprimere viva preoccupazione rispetto alla nuova inquietante e gravissima intromissione del Governo nella vicenda di Eluana Englaro, e confermare l’apprezzamento e il sostegno al Presidente della Repubblica e alla sua funzione di garanzia, oltre che esprimere vicinanza alla famiglia  di Eluana di fronte ad una scelta molto difficile.

Cgil, Cisl, Uil,  di Parma, auspicando che si scelga la strada di una discussione parlamentare serena  e ampia, slegata dall’emotività legata al caso di un singolo , invitano tutti i cittadini a sostenere con forza le decisioni del Presidente della Repubblica Napolitano partecipando al presidio e dando voce alla parte civile, laica e cattolica   del Paese contro l’arroganza e a sostegno dei diritti e della libertà delle persone.