Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Poste, nuovi costi per i cittadini

6 Luglio 2009
Il governo concede aumenti tarifari del 60 % per assicurate e raccomandate

In controtendenza rispetto al trend dei prezzi di altri servizi, il  Governo concede a Poste Italiane spa  un aumento che arriva anche al  + 60%,  delle tariffe per raccomandate e assicurate, scaricando sui cittadini ulteriori costi.

L’andamento aziendale caratterizzato dal calo di traffico e dalla scarsa qualità del servizio denunciato quotidianamente anche dai giornali nonostante l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici di Poste Italiane, si risolve facendo pagare ai cittadini i mancati introiti.

Così  il Governo,  che non ha liquidato a poste Italiane tutti gli oneri  per lo svolgimento del  Servizio Universale e dei servizi per Cassa Depositi e Prestiti, ripaga l’azienda con i soldi dei cittadini già provati  dalla grave crisi in atto.

La SLC/CGIL chiede in queste ore che il governo convochi le parti sociali, perché  su un tema cosi delicato che riguarda la politica dei redditi è necessario che si sviluppi da subito  un confronto che coinvolga  tutte le parti in causa.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome