Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Personale docente, educativo e ATA, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2020: assistenza della FLC CGIL Parma

2 Luglio 2019
La presentazione delle domande dal 9 al 20 luglio

Il personale della scuola ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari, nella stessa o in altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due sono le possibilità per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.
 
L’utilizzazione ha prevalentemente la finalità di consentire al personale in esubero, oppure al personale trasferito d’ufficio, di poter prestare servizio per un anno, su richiesta, in una scuola diversa rispetto all’eventuale assegnazione d’ufficio. L’assegnazione provvisoria, invece, ha la finalità di consentire ad un lavoratore (docente, educatore o ATA) della scuola di poter prestare servizio, sempre per un anno e per esigenze di ricongiungimento, cura e/o di assistenza, in una scuola che sia più vicina alla residenza del proprio familiare oppure in scuole di altro Comune nel caso in cui ci siano esigenze di cura connesse a gravi motivi di salute.
 
Sia per le utilizzazioni sia per le assegnazioni provvisorie, quindi, non si tratta di una mobilità annuale “libera ed aperta a tutti” perché occorrono sempre determinati requisiti per partecipare.
 
Il Miur ha stabilito i tempi per la presentazione delle domande dal 9 al 20 luglio 2019. La FLC CGIL Parma assisterà i propri iscritti o chi intende iscriversi presso la Camera del Lavoro di Parma in via Casati Confalonieri, 5/a, previo appuntamento, chiamando il numero 0521.297710.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome