Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“PER DOMENICA MENNA”

5 Febbraio 2011
Dichiarazione di Lisa Gattini, Responsabile Coordinamento Donne Cgil Parma

"Per capire quale sia la cultura molesta che fonda comportamenti aberranti che portano all'omicidio di una ragazza di 24 anni basta leggere le dichiarazioni di chi si affretta a spiegare che l'assassino non era uno squilibrato ma un uomo innamorato. E davanti a tanto portentoso sentimento tutti dovremmo fare un passo indietro e non giudicare.

La verità è che questa melassa giustificatoria dalle radici lontane inibisce una lucida percezione del fatto nudo e crudo che si chiama violenza, ossessione del possesso, incapacità di misurarsi con l'alterità, ego sfrenato.

Questo atteggiamento indulgente deve essere rimosso.

Altrimenti va bene tutto. E allora, asciugandoci un po' di lacrime, guardiamo e digeriamo questo teatrino in cui un uomo innamorato ammazza la “sua” donna e un padre disperato da tanto amore butta il suo bimbo nel Tevere”.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome