Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 20 Novembre 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Pensioni, servono risposte concrete a partire dalla previdenza per i giovani

10 Luglio 2018
La Cgil di Parma rilancia il tema della riforma delle pensioni. Il 10 luglio una delegazione della Camera del Lavoro era presente al convegno di Roma con Susanna Camusso, e ha incontrato il Prefetto di Parma per portare le preoccupazioni sul tema previdenziale

Pensioni: adesso riposte concrete”: è il titolo del convegno che si è svolto il 10 luglio 2018 nel centro congressi Frentani di Roma. A conclusione dell'iniziativa, il Segretario Generale, Susanna Camusso, ha rilanciato il tema della riforma previdenziale, chiedendo risposte concrete al Governo nella direzione indicata dalla Piattaforma sindacale unitaria discussa e sostenuta dai lavoratori e dai pensionati con una mobilitazione a cui va data continuità.

La Camera del Lavoro di Parma ha partecipato ai lavori con una delegazione a Roma e ha incontrato nella mattinata del 10 luglio il Prefetto di Parma per illustrare le motivazioni dell’impegno e le preoccupazioni sul fronte dei lavori gravosi, della condizione femminile e dei rumors sulle quattordicesime.

Particolare attenzione – è stato sottolineato nell'incontro con il Prefetto – deve essere rivolta ai giovani, riportando quanto espresso da Camusso: “il tema non è solo che cosa succede a coloro che sono vicinissimi alla pensione, anzi paradossalmente forse quella è la questione meno rilevante; la priorità è assicurare un sistema previdenziale ai giovani”.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome