Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Pensioni: la priorità è modificare la Legge Fornero

9 Ottobre 2015
CGIL, CISL e UIL invitano lavoratori e pensionati al presidio di lunedì 12 ottobre davanti alla Prefettura di Parma

Si è svolta stamattina la conferenza stampa convocata da CGIL (Massimo Bussandri), CISL (Angela Calò) e UIL (Ugo Fini) provinciali per presentare le ragioni del presidio organizzato dalle tre sigle confederali per il prossimo lunedì 12 ottobre davanti alla Prefettura per chiedere una profonda revisione della Legge Fornero sulle pensioni. Nell’occasione i sindacati confederali provinciali hanno lanciato un appello alle Istituzioni e alle forze politiche locali affinché appoggino questa fondamentale vertenza per rivedere una legge iniqua e regressiva.

 

CGIL, CISL e UIL di Parma promuovono, per lunedì 12 ottobre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, un presidio davanti alla Prefettura di Parma a sostegno della modifica della Legge Fornero sulle pensioni.

I Sindacati Confederali ritengono urgente e improcrastinabile un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l'età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci. Ciò anche per favorire un ricambio generazionale che incrementi l'occupazione giovanile.

Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati, e consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici “errori” della legge Fornero, quali i macchinisti e quota 96 della scuola.

A fronte delle motivazioni sopra esposte CGIL, CISL e UIL ritengono la modifica delle Pensioni una priorità della Legge di stabilità 2016.


CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome