Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Passi carrai a raso, il Comune di Parma sceglie la strada della protervia amministrativa

17 Giugno 2016
Dichiarazione di Fabrizio Ghidini, presidente Federconsumatori Parma

"Per bocca del suo Direttore generale, il Comune di Parma torna sulla questione del pagamento dei passi carrai a raso, scegliendo, a caldo, la strada della protervia amministrativa e politica".

Questo il commento di Fabrizio Ghidini, presidente di Federconsumatori Parma, che aggiunge: "A dispetto di sentenze dei Giudici di Pace e del Difensore civico regionale e in assenza di valide motivazione a proprio  sostegno, l'attuale Amministrazione pare ritenga di avere ragione a prescindere. In altri capoluoghi  di provincia della nostra regione timidi tentativi di introdurre norme analoghe fallirono a fronte delle legittime proteste sollevate, qui a Parma no".

"Ribadisco che si tratta di richieste di pagamento di somme a fronte di nessuna richiesta di opere e servizi da parte dei cittadini e senza che nessuna opera e  servizio sia stato messo in atto dal Comune; sarebbe, dal punto di vista concettuale, come fare pagare una tassa sul numero di finestre che si affacciano  sulla pubblica via".

"Ieri - conclude Ghidini - abbiamo inviato formale richiesta di confronto all'assessore Ferretti e auspico che dal dialogo possano  emergere posizioni nuove. Abbiamo altresì scritto ai capigruppo perché si apra un confronto esplicito e chiaro di fronte alla cittadinanza in Consiglio Comunale così che alla fine ciascuno si assuma  le proprie responsabilità. Naturalmente i cittadini che dovessero ricevere solleciti sono invitati a rivolgersi ai nostri uffici".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome