Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parmovo, arriva anche la condanna penale

13 Marzo 2012
Importante sentenza contro l'AD per reiterata condotta antisindacale

L'azienda Parmovo ha più volte impedito alla Flai Cgil provinciale di svolgere assemblee sindacali sul luogo di lavoro come previsto dal CCNL industria alimentare e dallo Statuto dei Lavoratori.

L'atteggiamento è proseguito anche dopo le 4 condanne inflitte a Parmovo dal Giudice del Lavoro, il quale aveva dichiarato antisindacale la sua condotta.

Di fronte a questi intollerabili atteggiamenti il sindacato ha promosso una causa penale che nei giorni scorsi ha avuto una sentenza esemplare: il legale rappresentante di Parmovo Giuseppe Curti è stato condannato a 4 mesi di reclusione (pena convertita in pecuniaria) ed al risarcimento di 10 mila euro a favore della Flai Cgil.

“Dispiace – ha commentato il segretario generale della Flai provinciale, Luca Ferrari - che ancora nel 2012 si sia costretti a intervenire contro imprese che intendono umiliare i diritti dei lavoratori e garantiamo a tutte le Parmovo in circolazione che troveranno sempre nella Flai e nella Cgil la caparbietà e la costanza di non mollare la presa”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome