Giovedì 18 Aprile 2024

Parmovo, arriva anche la condanna penale

13 Marzo 2012
Importante sentenza contro l'AD per reiterata condotta antisindacale

L'azienda Parmovo ha più volte impedito alla Flai Cgil provinciale di svolgere assemblee sindacali sul luogo di lavoro come previsto dal CCNL industria alimentare e dallo Statuto dei Lavoratori.

L'atteggiamento è proseguito anche dopo le 4 condanne inflitte a Parmovo dal Giudice del Lavoro, il quale aveva dichiarato antisindacale la sua condotta.

Di fronte a questi intollerabili atteggiamenti il sindacato ha promosso una causa penale che nei giorni scorsi ha avuto una sentenza esemplare: il legale rappresentante di Parmovo Giuseppe Curti è stato condannato a 4 mesi di reclusione (pena convertita in pecuniaria) ed al risarcimento di 10 mila euro a favore della Flai Cgil.

“Dispiace – ha commentato il segretario generale della Flai provinciale, Luca Ferrari - che ancora nel 2012 si sia costretti a intervenire contro imprese che intendono umiliare i diritti dei lavoratori e garantiamo a tutte le Parmovo in circolazione che troveranno sempre nella Flai e nella Cgil la caparbietà e la costanza di non mollare la presa”.