Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parmalat, non più rinviabile la definizione di un nuovo piano industriale

15 Novembre 2010
Dichiarazioni del Segretario nazionale della Flai-Cgil Mauro Macchiesi

Dichiarazioni del Segretario nazionale della Flai-Cgil Mauro Macchiesi
“I dati presentati da Parmalat sull’andamento economico-finanziario negli ultimi nove mesi segnalano un importante aumento di fatturato, pari al 9%, ma fanno anche emergere un problema di tenuta del gruppo sul mercato italiano.
Per Parmalat si ripropone, quindi, la necessità di definire un nuovo piano industriale che determini l’utilizzo delle disposizioni finanziarie oggi presenti per gli investimenti, che dovranno essere destinati, in particolare, all’ammodernamento degli stabilimenti, sulla ricerca e sull’innovazione dei prodotti.
Parmalat deve, inoltre, pensare di consolidarsi nel nostro paese attraverso nuove acquisizioni, anche per respingere eventuali scalate da parte di grandi gruppi finanziari o, peggio ancora, ipotesi di smembramento del perimetro industriale.
Su Parmalat, infine, rischiano di ripercuotersi i silenzi del governo, e in particolare del Ministro delle Politiche agricole, sul rilancio della filiera del latte con la conseguente mancanza di soluzioni per dare slancio ad un settore di cui il gruppo alimentare è leader indiscusso.
I circa 3.000 lavoratori della Parmalat hanno dato molto negli anni al gruppo, con la massima collaborazione nei momenti difficili del crac e accettando poi la sfida della flessibilità e della produttività, e ora chiedono certezze sul proprio futuro occupazionale.
E’ per questo che alcune scelte strategiche non sono più rinviabili”.
Roma, 13.11.2010

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome