Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parmalat: la tutela di tutti i lavoratori e l’identità aziendale come patrimonio delle collettività territoriale e nazionale al centro dell'incontro in Regione

23 Maggio 2019
Le segreterie CGIL, CISL e UIL Emilia Romagna insieme a FLAI, FAI e UILA provinciali e RSU aziendale chiedono che il progetto di riassetto organizzativo e strategico sia conbdiviso da tutti gli attori

Nella giornata di lunedì 20 maggio si e tenuto presso la Regione Emilia Romagna l’incontro relativo ai nuovi assetti della Parmalat a seguito delle decisioni dell’azienda di attuare un piano di riorganizzare del gruppo dopo l’uscita dalla Borsa.

 

All’incontro erano presenti l’Assessore Palma Costi e il dott. Ferrari per la Regione Emilia Romagna, il Vice Sindaco del Comune di Collecchio, CGIL CISL e UIL Regionali, le Segreterie Provinciali di FLAI CGIL - FAI CISL- UILA UIL di Parma e le RSU Aziendale.

Dal confronto è emersa la volontà di tutti gli attori al tavolo di porre al centro della discussione la tutela di tutti i lavoratori, e l’identità Parmalat come patrimonio delle collettività territoriali e dell’intero settore a livello nazionale.

 

La discussione circa il progetto di riassetto organizzativo e strategico, non ancora affrontato in sede aziendale, dovrà coinvolgere tutti gli attori interessati che compongono la filiera produttiva. Inoltre l’azienda deve impegnarsi a tenere e a sviluppare un approvvigionamento di materia prima italiana confermando l’attuale sistema allevatoriale, al fine di preservare la qualità dei marchi così diffusi fra i consumatori.

 

Il marchio Parmalat deve continuare, come in passato, ad essere percepito dal consumatore come garanzia di qualità e genuinità dei prodotti non solo per il mercato nazionale ma per tutto il mercato mondiale.

 

Per queste ragioni, occorre conoscere fin da subito il progetto strategico di rilancio dei marchi e dei prodotti, elemento fondamentale per garantire il futuro del marchio Parmalat in Italia e nel mondo.

 

In questo quadro, a partire dallo stabilimento di Collecchio, il piano di riorganizzazione dovrà mettere al centro il lavoro come valore e non come costo da tagliare, salvaguardando gli attuali livelli occupazionali, esercizio che anche in passato ha determinato per l’intero gruppo il fattore fondamentale per la risoluzione dei problemi che si erano determinati.

 

Grazie alla valorizzazione del lavoro ed al rilancio dei marchi e dei prodotti Parmalat è riuscita a superare le gravi situazioni che in passato gli eventi avevano determinato. È questa la strada da percorrere per preservare una realtà strategica e fondamentale per il tessuto produttivo ed occupazionale del nostro Paese.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome