Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parmalat, i nuovi prodotti siano realizzati in Italia

9 Maggio 2014
FLAI, FAI e UILA chiedono risposte alla società.

Come il sindacato ha da tempo evidenziato Parmalat, per quanto riguarda l'Italia, è in sofferenza quanto a volumi di prodotti a marchio proprio. Per questo motivo abbiamo a più riprese richiesto all'azienda investimenti in nuovi prodotti, in sostegno dei marchi e in ricerca di innovazione.

Dopo gli annunci del Direttore Generale alla presentazione del bilancio 2013 in tema di lancio di nuovi prodotti, la prima novità non va nella direzione auspicata. L'azienda ha infatti presentato a Cibus uno Yogurt da bere a marchio Parmalat che però viene prodotto all'estero in stabilimenti Lactalis. Al di là dei volumi che tale produzione potrà garantire non è sicuramente un bel segnale. Ancora una volta si ha la sensazione di sinergie di “gruppo” a solo vantaggio della controllante francese.

Gli stabilimenti e i lavoratori italiani di Parmalat hanno bisogno di produzioni ed hanno le capacità per farle, come sempre avvenuto in passato, per questo motivo occorre che la proprietà dia le risposte che ancora mancano.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome