Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Parmalat e Opa Lactalis, comunicato Flai, Fai e Uila nazionali

26 Aprile 2011
Interessati ai progetti di sviluppo

Il Gruppo Lactalis ha annunciato oggi attraverso un comunicato stampa la promozione di un Offerta Pubblica di Acquisto sulle azioni Parmalat ad un prezzo di 2,60 euro per azione.

L’azienda francese ha dichiarato di voler attuare un progetto di crescita ed espansione, anche attraverso una marcata caratterizzazione industriale, che potrebbe portare il Gruppo di Collecchio a diventare un’azienda di riferimento per la produzione di latte confezionato a livello europeo e mondiale.

È prospettata tra l’altro la valorizzazione della Parmalat a livello internazionale utilizzando le sinergie che si verrebbero a creare tra i due Gruppi e l’espansione verso mercati in cui entrambi i player hanno ancora una presenza limitata.

Nel comunicato viene tra l’altro espressa l’intenzione di mantenere la governance del Gruppo in Italia.

Fai Flai e Uila ancora una volta confermano il forte interesse a che l’evoluzione “dell’affare Parmalat” sia caratterizzata da chiari ed efficaci progetti di sviluppo del gruppo, dal mantenimento della stabilità occupazionale e dalla tutela della filiera italiana del latte.

In quest’ottica le organizzazioni sindacali ribadiscono la loro forte attenzione agli sviluppi ed alle novità di queste ore sottolineando, quindi, l’importanza dell’incontro, già previsto per il 16 maggio, con la Direzione della Lactalis.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome