Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 16 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parmalat acquisisce azienda lattiero-casearia in Brasile

5 Settembre 2014
Flai Cgil: "Parmalat sempre più lontana dall'Italia"

L'operazione di acquisizione, da parte di Parmalat, della Divisione Lattiero Casearia di BrF in Brasile non è vero che sana la ferita dell'utilizzo di 900 milioni per comprare Lactalis U.S.A., perché siamo ancora in attesa di vedere cosa vuol fare Lactalis dal punto di vista produttivo in Italia: a quando un rafforzamento produttivo di Parmalat Italia?”.

Lo dichiara Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale Flai Cgil, intervenendo sull’operazione Parmalat in Brasile. “Per paradosso la recente acquisizione dell'azienda brasiliana, porta sempre più lontana Parmalat dall'Italia”. “Questa vicenda – conclude Macchiesi - conferma due tendenze in atto nel nostro Paese, presenti anche nel settore agroalimentare: la prima è quella che da quattro anni a questa parte i gruppi multinazionali presenti nel nostro Paese non investono più, la seconda è che l'Italia è priva di una strategia industriale per salvaguardare l'occupazione e le produzione italiane”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome