Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parma, Terzo Mondo

6 Novembre 2009
Lavoratori sfruttati e non pagati alla Greci Geremia di Gaione

Immaginereste che nella nostra ricca provincia ci sono aziende che assumono lavoratori stagionali, li sfruttano con turni di 12 ore consecutive, li alloggiano in abitazioni fatiscenti senza acqua calda né riscaldamento e alla fine non li pagano nemmeno?

Questo è quello che è accaduto alla Greci Geremia di Gaione che ha appaltato alcune lavorazioni alla ditta artigiana Mattioli Barbara che ha assunto una decina di lavoratori rumeni, li ha sfruttati e non li sta pagando.


I lavoratori speravano di rientrare in patria a fine campagna con qualche soldo in più, guadagnato con duro lavoro, si trovano invece al freddo e senza nemmeno i soldi per tornare a casa, né per acquistare generi alimentari.


La Flai di Parma sta seguendo da vicino la situazione di questi lavoratori, così come quelli della stessa Greci, azienda con annosi problemi di liquidità. Ora però chiediamo l'intervento delle Istituzioni per alleviare le condizioni gravissime in cui si trovano a vivere lavoratori utilizzati e poi gettati.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome