Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parma Gestione Entrate, "Tutelare il lavoro e la professionalità dei dipendenti"

21 Giugno 2012
Filcams, Fisascat e Uiltucs intervengono a salvaguardia degli operatori

Nelle ultime settimane si è letto spesso sulla stampa locale della situazione di Parma Gestione Entrate, società partecipata dal Comune per la riscossione tributi locali, che viene descritta come una società con pesanti debiti e aggi a carico del Comune del 17%.

I lavoratori, unitamente alle organizzazioni sindacali di categoria Filcam Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, intendono reagire con decisione in quanto tali notizie sono errate e rischiano di danneggiare fortemente il lavoro qualificato, l'efficienza e l'impegno che da anni li contraddistingue.

Per dovere di precisione, e solo per citare alcuni argomenti, gli aggi dovuti sono intorno al 4% medio, e non certo al 17%, ed i presunti debiti sono in realtà i proventi delle riscossioni tributi che sono poi stati regolarmente versati al Comune.

Si auspica dunque di poter avere al più presto un confronto con la nuova Amministrazione comunale per capire le intenzioni future su questa importante società, che occupa ben 27 dipendenti e che andrebbe valorizzata e sviluppata anche alla luce dei cambiamenti in atto sulla riscossione tributi degli enti locali.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome