Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

'Parma citta' aperta?... Un'integrazione difficile'. Presidio in P.za Garibaldi

1 Ottobre 2008
Domani, 2 ottobre, dalle ore 17.30, a favore dell'integrazione e della solidarieta' tra diversi

Dopo i recenti presunti episodi di discriminazione che hanno visto coinvolte le forze di Polizia Municipale della città, e per arginare il clima di strisciante xenofobia che sembra sempre più farsi largo all’interno della nostra società, Cgil, Cisl, Ciac, Emergency, UdU e ARCI di Parma organizzano per domani, giovedì 2 ottobre, a partire dalle ore 17.30, in Piazza Garibaldi, un presidio di sensibilizzazione e riflessione sui temi dell’integrazione e della solidarietà tra diversi.All’iniziativa, denominata 'Parma città aperta?... Un’integrazione difficile', sono invitati tutti i cittadini convinti che una collettività può dichiararsi civile solo a partire dal rispetto della dignità di ogni persona, indipendentemente dalla provenienza e dal colore della pelle. Tenendo anche presente che, se è vero che occorre offrire risposte ai sempre nuovi problemi di sicurezza creati dai cambiamenti sociali e culturali, la soluzione della “tolleranza zero” promossa da questo governo rischia, come risulta evidente da certi episodi non solo a livello locale, di generare derive pericolose e anti-egualitarie.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome