Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Parcometro Stazione Ferroviaria di Parma, erogazione del resto da rivedere

23 Luglio 2021
Federconsumatori Parma ha scritto a Line Spa, la società che ha in gestione il parcheggio auto della stazione di Parma, e a Infomobility, per denunciare, a seguito di diverse segnalazioni, l'attuale sistema di erogazione del resto per i clienti che pagano il servizio in contanti in quanto non corretto e vessatorio

A seguito di segnalazioni di cittadini, Federconsumatori Parma ha inviato una lettera a Line Spa, la società che gestisce il parcometro nel parcheggio auto della Stazione ferroviaria di Parma, e a Infomobility, per chiedere di modificare la modalità di pagamento, in particolare l'erogazione del resto.

Attualmente ai clienti che pagano in contanti viene negata l'erogazione del resto in moneta. Il resto viene erogato infatti solo in banconote, per cui, ad esempio, a fronte di un importo da pagare di 7 euro se viene inserita una banconota da 10 euro non viene erogato nessun resto, se viene inserita una banconota da 20 euro viene erogato un resto in banconote di 10 euro e non di 13 euro.

Durante le procedure di pagamento i clienti vengono informati da una labile scritta che la cassa emette solo resto cartaceo, pertanto se vogliono ottenere il resto completo sono invitati, con un avviso sullo scontrino, a recarsi presso la direzione aziendale (che non si specifica dove sia ubicata, ma non è questo il punto).

Come è stato segnalato a Federconsumatori, diversi clienti, spaesati, di fretta e infastiditi dal cattivo servizio, hanno rinunciato al recupero del resto, ed è probabile non si tratti di casi isolati.

Federconsumatori Parma ha pertanto invitato l'azienda, al fine di garantire un servizio efficiente e corretto, a predisporre una modalità di erogazione del resto sia in banconote che in moneta, come avviene normalmente, evitando un indebito guadagno alla società di servizi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Uno scontrino del parcheggio


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome