Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Pandea, due ore di sciopero

25 Agosto 2010
"Basta ritardi nel pagamento degli stipendi!"

Due ore di sciopero effettuate in data odierna per rivendicare un diritto che dovrebbe essere scontato: quello di ricevere nei tempi corretti la retribuzione, onde poter far fronte alle normali (e impellenti) necessità del vivere quotidiano.

Da mesi i dipendenti della Pandea, ditta del gruppo Malgara, Chiari & Forti, operante nel settore dei prodotti da forno, sopportano con pazienza continui ritardi nell'erogazione degli stipendi, ritardi dovuti alle difficoltà finanziarie in cui da tempo versa l'azienda. Ritardi che si registrano anche sui versamenti contributivi alla previdenza integrativa, fermi a settembre 2009 e sul servizio mensa, sospeso da gennaio.

A scaldare ulteriormente il clima, l’espulsione di alcune operaie che da anni lavoravano con contratto a termine presso l’azienda, sostituite con nuove assunzioni senza nessuna valida motivazione.

Due ore di sciopero che vogliono essere un primo segnale di quanto la pazienza dei dipendenti sia ormai al limite, dipendenti che si chiedono quale futuro sia mai possibile se non si rispettano le condizioni minime che regolano il rapporto tra lavoratori e azienda.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome